Trascrivere file audio lezioni

Se ti stai chiedendo quale possa essere la soluzione migliore per trascrivere i file audio delle tue lezioni, ho una buona notizia da darti.

Esistono online  software che permettono di trascrivere i tuoi file audio! Ma d’altronde, a pensarci bene, non ti serve altro che un lettore audio (dai, un lettore mp3 lo abbiamo tutti), un blocco note e un pò di pazienza.

Certo, ci sono anche software che permettono di avere tutto integrato, ma non serve acquistare nulla, abbiamo tutto in un normalissimo PC….a parte la pazienza ovviamente!

Ccosa accade nel lavoro di sbobinatura canonico? Bisogna passare continuamente dalla finestra del player audio a quella dell’editor di testo, perché difficilmente è possibile stare dietro alla voce fluente, e serve spesso mettere in pausa il file per riallinearsi con l’oratore.

Come vi dicevo esistono software che semplificano la vita, permettendo di avere le due finestre aperte, ma direi che non sono necessari.

 

Quello che invece abbiamo riscontrato, è la mancanza di tempo.

Infatti sbobinare una lezione è piuttosto lungo, e porta via tempo prezioso (…o no?) ad altre attività (il superape ad esempio).

Noi di Sbobina-mi siamo qui per darvi una mano!